mercoledì 6 giugno 2012

CENA DI STAFF......

Eccomi qua dopo quasi un mese di assenza..... sono stata un p o' impegnata ma adesso che sono (sigh sob!!) disoccupata almeno ho un po' di tempo per scrivere e per condividere con voi un po' di tortine realizzate nelle ultime settimane!
Intanto però vi voglio dire che ho iniziato a pastrocchiare nel tentativo di realizzare personaggi tridimensionali e anche se sono ancora agli inizi ho già capito che è stra-divertente!!!
Quindi oggi vi voglio proporre la torta che ho preparato per la cena di Staff di domenica scorsa... quando si è conclusa la mostra "Da Vermeer a Kandinsky" dove ho lavorato durante quest'ultimo anno.
Anche se la torta non è precisa e perfetta l'ho fatta davvero con il cuore: l'intento di questo dolce era di ringraziare tutti i miei fantastici colleghi per questi 3 anni di mostre in cui si sono rivelati anche ottimi amici e far capire loro che non li dimenticherò mai! Ma basta che poi divento sdolcinata!!!! :-)

Insomma eccovi la tortina.....

Sono due pan di spagna (uno da 30 cm e uno da 20 cm). Il più grande ripieno di ganache al cioccolato fondente e bagnato con cacao e il più piccolo ripieno di crema alla vaniglia e fragole e bagnato con il succo di fragola.

Spero vi piaccia! ^.^


Prima

Durante....

Lavorazione personaggi in pasta di zucchero....


Particolare dei personaggi

risultato finale!!!!
personaggi sulla torta

pupazzi in pdz con l'originale

pupazzi in pdz con l'originale

la fetta del piano superiore

Nessun commento:

Posta un commento