mercoledì 4 aprile 2012

RICETTE: BISCOTTI

La Pasqua si avvicina e io sforno biscotti! Eccovi due ricette facili facili per dei frollini veramente buoni!

BISCOTTI AL PROFUMO DI LIMONE

350 gr farina
 125 gr burro ammorbidito
100 gr zucchero
2 uova
la scorza grattuggiata di un limone
1/2 bustina di lievito
un pizzichino di sale
Per quanto riguarda il procedimento.... beh io faccio un po' a caso.... prima mescolo la farina con lo zucchero e il lievito e poi aggiungo il burro mobido a tocchetti e le uova. Impasto fino a formare una palla e poi metto tutto avvolto dalla pellicola in frigo un paio d'ore.
Poi in forno a 170 per una decina di minuti e via! Pronti profumati e fragranti!



150 gr fecola
300 gr farina
50 gr cacao amaro in polvere
120 gr burro
2 uova
1/2 bustina di lievito
un pizzichino di sale


Stesso procedimento! E' importante far riposare l'impasto in frigo almeno un paio d'ore ma ancora meglio tutta la notte

Sinceramente non ho contato quanti biscotti sono usciti con queste dosi.... considerate che oltre a questi nella foto ho fatto due vassoi con una quarantina di biscotti ciascuno e un'altra ventina ce li siamo sbafati io e le mie coinquiline ieri sera! :-)

biscotti pasquali



biscotti pasquali decorati

biscotti pasquali decorati 2

Nessun commento:

Posta un commento