giovedì 1 marzo 2012

TORTA PRIMAVERILE

Qualche settimana fa ho provato la pasta di gomma della Decora. Un po' caruccia per la verità (euro 4,90 per 200 grammi) ma devo ammettere che non è male. Si tratta di un preparato in polvere a cui va aggiunta l'acqua per ottenere una sorta di pasta di zucchero molto più elastica, con cui realizzare decorazioni tipo fiori riuscendo a stenderla molto più della pasta di zucchero fatta in casa. C'è da dire che, anche se il prezzo è elevato, la resa è piuttosto buona... pensate che per il bouquet realizzato per la torta in foto ho usato meno di un cucchiaino di preparato.
La torta in questione mi è stata chiesta dalla mia collega Arianna per il suo compleanno ... abbiamo festeggiato all' Angolo DiVino a Rimini (consigliatissimo!). Arianna adora il colore viola e le violette quindi ho cercato di preparare una torta che rispecchiasse i suoi gusti... ecco il risultato:





Nessun commento:

Posta un commento