venerdì 23 marzo 2012

RICETTE: MUD CAKE

ATTENZIONE!!! Non leggete questo post se siete a dieta!!!

Ragazzi questa torta è veramente un tripudio di calorie ma .... è buona! 
L'ho provata per la prima volta la scorsa settimana per il mio compleanno... 




Ho usato una teglia da 20 cm ma la torta cresce davvero tantissimo quindi va bene anche una teglia più grande.....



INGREDIENTI:
300 gr cioccolata fondente
360 gr zucchero semolato
320 gr latte
240 burro ammorbidito
300 gr farina 00
1 bustina di lievito per dolci
2 uova a temperatura ambiente





PROCEDIMENTO:

Sciogliete in un pentolino il burro con cioccolata zucchero e latte senza far bollire il composto
A parte mescolate la farina con il lievito
Aggiungete ora il composto e successivamente un uovo alla volta

Infornate per circa 1 ora e un quarto (forse anche qualcosina in piu) a 180 gradi.... come sempre meglio fare la prova stecchino prima di sfornare.....

Che dire..... è veramente cioccolatosissima! Se poi vi volete fare del male potete anche farcire - come ho fatto io - con uno strato di ganache al cioccolato fondente. La stessa ganache l'ho utilizzata anche come copertura sotto la pasta di zucchero.




Nessun commento:

Posta un commento