domenica 5 febbraio 2012

MEMORABILIA

Barattata con due bottiglie di grappa trentina fatta in casa,  questa torta mi è stata chiesta dalla mia amica Daniela per regalarla alla mamma. Ero a casa dei miei e quindi senza formine varie a disposizione,  così ho deciso di fare una torta ispirata agli anni 70 con delle forme semplici e dai colori sgargianti (o meglio,  l'intenzione era questa ma anche i coloranti scarseggiavano e il verde mela che volevo non è riuscito!).

Seventies Cake

Ho scelto il rosa e il verde perchè sono i colori preferiti da Daniela (in realtà anche i miei),  in modo da far sì che il regalo fosse un po' più personalizzato. Come sempre la base è un pan di spagna (preparato da mia mamma che è mille volte più brava di me!) mentre la farcitura è a base di Nutella e mascarpone. Una botta di calorie ... ma col freddo ci sta!!!

2 commenti:

  1. Ciao piacere di conoscerti,grazie per il commento al mio blog! Vedo che sei gia molto brava da quello che ho visto direi che pazienza ne hai eccome lo squalo e spettacolare complimenti!!
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francesca! Dopo aver visto le tue torte un complimento da parte tua è come vincere il premio Nobel!!!!!

      Elimina